“THE BOX” il suo nome.
Una totale demolizione, riqualificazione, riconversione con ricostruzione per un edificio rivolto al green ed alla sostenibilità ambientale.
Situato in un contesto industriale ad Origgio a pochi chilometri da Milano, questa struttura è un esempio virtuoso di architettura e gestione sostenibile.
L’uso del legno proveniente da foreste certificate marca fortemente la sua identità.
I rivestimenti esterni in larice nazionale senza l’uso di prodotti chimici dimostreranno nel tempo la loro longevità naturale, mentre, all’interno, gli interi solai in legno lamellare d’abete, con una portata di ben 900 kg al metro quadrato, creano un microclima ideale per la conservazione di auto da collezione.
Gli stessi solai sono stati costruiti con la funzione di irrigidimento strutturale nei piani inseriti nell’intelaiatura verticale in cemento armato.
Al piano terra troviamo l’innovativo Ristorante “OLIO” .
Quest’ultimo spettacolare locale, si rivolge alla propria clientela con una forte identità eco-sostenibile, sfruttando ed esaltando le risorse locali, con verdure e primizie coltivate all’interno delle proprie serre che sorgono adiacenti alla struttura principale, attorniato da un parco verde ove si emergono ulivi secolari, piantumazioni a frutta ed erbe aromatiche per un’ alimentazione a km zero !