Altissime performance energetiche, pregio estetico e particolare cura delle finiture.
La committenza desiderava vivere ed abitare in un edificio che fosse totalmente autonomo per questo sono state sfruttate tecnologie all’avanguardia per le fonti di approvvigionamento.
Tutta la gestione della parte impiantistica è controllata da un software “domotico” che ne bilancia le necessità e gestisce i consumi in maniera intelligente.
L’abitazione è già improntata sulla nuova direttiva europea 2018/844 dove, in maniera specifica, viene richiesta l’automazione ed il controllo elettronico dei sistemi termici.
Alte prestazioni, tenuta all’aria, VMC con recuperatore geotermico, pompa di calore geotermica ed impianto fotovoltaico con batterie di accumulo Tesla fanno di questa abitazione un’eccellenza.
Il Nearly Zero Energy Building è un protocollo europeo nato nel 2010 dal EPBD (Energy Performance Building Directions), ora direttiva europea DE2018/844, dove a partire da marzo 2020 tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno obbligatoriamente essere costruiti a fabbisogno energetico quasi zero.
Il protocollo si riferisce alle prestazioni e ai consumi degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione dell’edificio e riscaldamento dell’acqua.
In Rasom crediamo molto nella qualità delle nostre abitazioni e dei materiali che utilizziamo. Motivo per cui cerchiamo sempre di soddisfare le esigenze e le volontà del cliente, puntando di essere anche performanti a livello energetico.