
Ogni costruzione Rasom ti garantisce prestazioni eccellenti e il più elevato comfort, grazie a soluzioni costruttive eccellenti.

Che voi abitiate in montagna con climi rigidi e secchi…
RASOM progetta soluzioni per ottenere case ecocompatibili in legno che, prima di tutto, ottimizzino o riducano drasticamente i consumi per il riscaldamento invernale. La nostra strategia è quella di proporre, nella tua casa in legno prefabbricata, isolazioni termiche che limitino il più possibile le perdite per trasmissione delle superfici opache. Coibenti molto efficienti, cura nella risoluzione dei possibili ponti termici. Infine, il nostro “Sistema Serramenti” ad alte prestazioni per massimizzare gli apporti solari gratuiti e limitare la dispersione energetica.
.. o ancora in ambienti di mare, pianura o campagna, con clima mediterraneo con forti escursioni termiche…
Laddove le condizioni climatiche richiedono più energia soprattutto per il raffrescamento, RASOM risolve l’esigenza dotando le proprie case ecocompatibili in legno di materiali coibenti ad alta densità per ridurre l’ampiezza dell’onda di calore giornaliera. Le facciate ventilate, con un’infinita varietà di finiture estetiche esterne per la tua casa in legno prefabbricata, mantengono raffrescate le superfici dell’involucro edilizio in modo naturale, così come i tetti piani con finitura a verde agevolano l’abbassamento spontaneo delle temperature. Un efficiente sistema di ombreggiamento sulle superfici vetrate, con pergolati o terrazzi piani, risolve definitivamente l’esigenza.

… o in città, dove rumori, smog e odori rendono la vita meno confortevole…
Qui il comfort abitativo interno dal punto di vista termico, dell’isolamento acustico e della salubrità della tua casa prefabbricata in legno diventa preponderante. Attraverso lo studio delle stratigrafie e l’accoppiamento corretto dei vari materiali, RASOM ottiene case ecocompatibili in legno con ambienti caldi, silenziosi ed ovattati per trovare un tangibile comfort dallo stress della vita cittadina. I materiali di origine naturale scelti per la struttura e per le finiture hanno un livello di emissioni di VOC (composti volatili organici) ridottissimo. Grazie ad un sistema di ventilazione meccanica forzata abbinato a filtri ionizzanti e ad ultravioletti, l’aria degli ambienti delle nostre case ecocompatibili in legno sarà sempre pulita e filtrata dagli inquinanti esterni. Non servirà aprire le finestre per arieggiare, perché l’aria migliore sarà in casa!