La casa passiva

ECO DWELLNESS

Rasom Casa Passiva: eccellenza a costo energetico zero

Sapete che cos’è una casa passiva? È un edificio che copre la maggior parte del suo fabbisogno di energia senza ricorrere a forniture esterne. A partire dal 2021, tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno essere proprio così, certificati come “Near Zero Energy Building”.

Abbiamo iniziato già nel 2001 a studiare soluzioni di bioedilizia per le case ad elevate prestazioni energetiche, testando, verificando e mettendo in opera le soluzioni più idonee per un edificio passivo: isolamento di spessore elevato, riduzione dei ponti termici, massima tenuta all’aria, studio dei nodi critici e altro ancora.

Oggi, costruiamo così ogni casa: ottenendo il massimo livello di comfort abitativo interno in ogni stagione, senza apporti “attivi”. Una perfetta casa clima e al contempo un’efficientissima casa passiva.

Per vivere bene, rispettando l’ambiente…

Casa Clima Gold a Forte dei Marmi

La casa, costruita a Forte dei Marmi nel 2012, ha risposto a requisiti urbanistici piuttosto restrittivi per rispettare l’architettura tipica della zona in stile neoclassico.

La realizzazione ha richiesto delle lavorazioni particolari, un insieme di soluzioni sia
tradizionali, sia innovative, che ci ha permesso di ottenere la certificazione CasaClima Gold e di aggiornare i nostri standard costruttivi come mai era successo prima, proprio grazie ad una serie di problematiche e relative soluzioni innovative introdotte per questa costruzione.