Test Blower Door

 

BLOWER DOOR TEST

Il Blower-Door-Test permette di misurare l’ermeticità di un edificio dopo aver imposto una determinata differenza di pressione tra interno ed esterno.

Il metodo permette di scoprire “le perdite d’aria” dell’involucro edilizio e di valutare il flusso di ricambio dell’aria. Ovviamente valori bassi  sono preferibili.

Questo test serve, oltre a verificare le infiltrazioni d’aria, per ottenere le certificazioni “CasaClima” e “CasaClimaNature”.

Eccellente risultato è stato raggiunto al Blower Door test nel nostro cantiere in località Crespina Lorenzana (PI), sinonimo di ottima tecnica costruttiva, di risparmio energetico e benessere abitativo.

 

 

.

News
Le ultime novità Rasom

Conferenza “Il Valore del Legno nell’Economia Sostenibile”

21.12.2021
“Il Valore del Legno nell’Economia Sostenibile” Il Grande Valore del Legno per curare il clima, per un’economia sostenibile. Venerdì  10 …

Rubrica Rasom “Il legno: subito abitabile”

12.11.2021
In un edificio realizzato in muratura tradizionale occorre una grande quantità di acqua. Durante il processo di indurimento, parte dell’acqua …

Rasom su The Plan

12.11.2021
Rasom è su The Plan – Architecture Magazine​. L’articolo uscito sulla rivista “The PLan” su una delle nostre realizzazioni è …

Rubrica Rasom “Una casa in legno…In montagna…Al Mare…In città”

14.09.2021
UNA CASA IN LEGNO.. IN MONTAGNA.. Le case in legno ottimizzano e riducono drasticamente i consumi per il riscaldamento impiegando …
Leggi tutte le news