Certificazione S.A.L.E.

In fase di ultimazione  la documentazione necessaria all’ottenimento della  “certificazione S.A.L.E.”

Il protocollo SALE (acronimo di Sistema Affidabilità Legno Edilizia) è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti:
•             specifiche scontistiche al premio assicurativo “scoppio incendio” e “grandi rischi”;
•             Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno.
Al contrario di altri protocolli certificativi dedicati al comparto costruzioni in legno, S.A.L.E non si applica al costruito, bensì alle procedure del costruttore per la realizzazione di un’opera di ingegneria.

RASOM ha immediatamente scelto di aderire a questo protocollo al fine di superare le diffidenze dei soggetti bancari e assicurativi, e soprattutto per cercare di tutelare il mercato e preservarlo da soggetti improvvisati.
Un vantaggio in più per i vostri clienti, a costo zero: NON è infatti un’ulteriore certificazione sull’edificio (generalmente a carico del committente), ma un riconoscimento della qualità del costruttore, e dei suoi prodotti.
Scegliere un costruttore competente e di fiducia, da oggi è un investimento ancora migliore.

PER ULTERIORI INFO
istituti di credito: http://www.federlegnoarredo.it/it/associazioni/assolegno/approfondimenti-news/protocollo-s-a-l-e-contenuti-e-convenzioni
www.federlegnoarredo.it

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, infatti i primi di settembre avremmo la prima ispezione ufficiale in cantiere per la verifica delle procedure!
Grazie per la vostra attenzione, a presto!

News
Le ultime novità Rasom

Rasom su The Plan con Dolomiti Lodge Alverà

11.08.2020
La nostra struttura in legno sulla rivista “The Plan” Situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, il Dolomiti Lodge Alverà è …

Inaugurazione Ristorante “Olio” a Origgio

11.08.2020
E’ debuttato in questi giorni “Olio”, Ristorante di pesce a Origgio, nel basso Varesotto, a una ventina di chilometri da Milano. …

Rasom su TV Rai Ladinia

11.08.2020
Rasom è su Tv Rai Ladinia. Il canale televisivo delle nostre Valli Ladine è venuto a trovarci alla scorsa edizione …

CORSO DI FORMAZIONE

29.07.2020
Importante incontro di formazione con il nostro partner di fiducia di serramenti: tecnologia, competenza, innovazione, ricerca sono gli argomenti trattati. …
Leggi tutte le news