Certificazione S.A.L.E.

In fase di ultimazione  la documentazione necessaria all’ottenimento della  “certificazione S.A.L.E.”

Il protocollo SALE (acronimo di Sistema Affidabilità Legno Edilizia) è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti:
•             specifiche scontistiche al premio assicurativo “scoppio incendio” e “grandi rischi”;
•             Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno.
Al contrario di altri protocolli certificativi dedicati al comparto costruzioni in legno, S.A.L.E non si applica al costruito, bensì alle procedure del costruttore per la realizzazione di un’opera di ingegneria.

RASOM ha immediatamente scelto di aderire a questo protocollo al fine di superare le diffidenze dei soggetti bancari e assicurativi, e soprattutto per cercare di tutelare il mercato e preservarlo da soggetti improvvisati.
Un vantaggio in più per i vostri clienti, a costo zero: NON è infatti un’ulteriore certificazione sull’edificio (generalmente a carico del committente), ma un riconoscimento della qualità del costruttore, e dei suoi prodotti.
Scegliere un costruttore competente e di fiducia, da oggi è un investimento ancora migliore.

PER ULTERIORI INFO
istituti di credito: http://www.federlegnoarredo.it/it/associazioni/assolegno/approfondimenti-news/protocollo-s-a-l-e-contenuti-e-convenzioni
www.federlegnoarredo.it

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, infatti i primi di settembre avremmo la prima ispezione ufficiale in cantiere per la verifica delle procedure!
Grazie per la vostra attenzione, a presto!

News
Le ultime novità Rasom

FORUM IN PILLOLE

24.10.2023
FORUM IN PILLOLE #ᴄᴏꜱᴄɪᴇɴᴢᴀ #ᴄᴏɴᴏꜱᴄᴇɴᴢᴀ #ᴘᴇʀᴄᴇᴢɪᴏɴᴇ Stiamo rubando il futuro ai nostri figli, alle generazioni a venire. Pensiamoci, riflettiamo! Sensibilizziamo …

Non solo case in legno!

29.08.2022
𝑵𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒄𝒂𝒔𝒆 𝒊𝒏 𝒍𝒆𝒈𝒏𝒐! Parliamo del valore di un’entrata, che sia di una casa, di un hotel o un …

Rinnovo PartnerShip CasaCLima

25.05.2022
Rinnovo partnership CasaClima! Il certificato di Partner CasaClima è stato consegnato personalmente dall’ Dott. Ulrich nelle mani della Dott.ssa Miriam …

Rifugio Valparola

13.04.2022
𝐒𝐅𝐈𝐃𝐄 𝐈𝐍 𝐐𝐔𝐎𝐓𝐀 A 2178 mt al Passo Valparola, tra le vette dolomitiche, affacciato sul Col di Lana e la …
Leggi tutte le news