Certificazione S.A.L.E.

In fase di ultimazione  la documentazione necessaria all’ottenimento della  “certificazione S.A.L.E.”

Il protocollo SALE (acronimo di Sistema Affidabilità Legno Edilizia) è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo, che permette ai costruttori certificati secondo tale iter di qualificazione di offrire ai propri committenti:
•             specifiche scontistiche al premio assicurativo “scoppio incendio” e “grandi rischi”;
•             Linee di mutui dedicati al comparto delle costruzioni in legno.
Al contrario di altri protocolli certificativi dedicati al comparto costruzioni in legno, S.A.L.E non si applica al costruito, bensì alle procedure del costruttore per la realizzazione di un’opera di ingegneria.

RASOM ha immediatamente scelto di aderire a questo protocollo al fine di superare le diffidenze dei soggetti bancari e assicurativi, e soprattutto per cercare di tutelare il mercato e preservarlo da soggetti improvvisati.
Un vantaggio in più per i vostri clienti, a costo zero: NON è infatti un’ulteriore certificazione sull’edificio (generalmente a carico del committente), ma un riconoscimento della qualità del costruttore, e dei suoi prodotti.
Scegliere un costruttore competente e di fiducia, da oggi è un investimento ancora migliore.

PER ULTERIORI INFO
istituti di credito: http://www.federlegnoarredo.it/it/associazioni/assolegno/approfondimenti-news/protocollo-s-a-l-e-contenuti-e-convenzioni
www.federlegnoarredo.it

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, infatti i primi di settembre avremmo la prima ispezione ufficiale in cantiere per la verifica delle procedure!
Grazie per la vostra attenzione, a presto!

News
Le ultime novità Rasom

Gita Rasom Wt al Rifugio Capanna Piz Fassa Piz Boè – 3152mt

16.09.2019
VAL DI FASSA, 15 settembre 2019 Cielo terso, assenza di correnti d’aria ed una giornata all’insegna della montagna e divertimento. …

Convegno “Passato, presente e futuro dell’edilizia”

10.06.2019
MOENA, 7 giugno 2019 Convegno a tema “Passato, presente e futuro dell’edilizia” Un’altra edizione è giunta al termine. Il “Non …

Caldo/Freddo nelle platee e strutture interrate

16.05.2019
15.05.2019 – Tavolo tecnico a tema “Caldo/freddo nelle platee e strutture interrate” Never stop learning. Mercoledì 15 maggio abbiamo organizzato, …

Acqua ed umidità nelle platee e strutture interrate

18.04.2019
17.04.2019 In un ambito tanto complesso quanto affascinante e ricco di sfide, la formazione ricopre un ruolo di fondamentale importanza. …
Leggi tutte le news