Caldo/Freddo nelle platee e strutture interrate

15.05.2019 – Tavolo tecnico a tema “Caldo/freddo nelle platee e strutture interrate”

Never stop learning.

Mercoledì 15 maggio abbiamo organizzato, come da ormai qualche mese, il laboratorio formativo dedicato e riservato ai membri dell’Accademia Rasom WT a tema “Caldo/Freddo nelle platee e strutture interrate”, guidato dall’esperto di fisica tecnica Günther Gantioler.
Un momento di confronto e analisi sulle conseguenze e soluzioni possibili relative alla presenza di ponti termici all’interno dell’edificio e della presenza di forti sbalzi di temperatura.
I ponti termici se non analizzati e risolti possono causare la presenza di muffe all’interno dell’edificio ed ala conseguente insalubrità dell’aria.
Si definisce ponte termico in un involucro edilizio, ciò che si verifica in quelli che sono i suoi punti di discontinuità, che si configurano come vie privilegiate di trasmissione del calore.
Grazie alle competenze presenti è stato possibile raggiungere un ottimo risultato. Durante i nostri incontri favoriamo la discussione e la condivisione di episodi relativi al tema trattato che possano risultare utili e costruttivi per tutti i presenti.
Orgogliosi e fieri del successo riscosso dall’incontro seguiamo tale percorso formativo nei confronti dei nostri collaboratori convinti sia la strada corretta per garantire al nostro cliente il miglior servizio ed assistenza.

News
Le ultime novità Rasom

Rubrica Rasom “Una casa in legno…In montagna…Al Mare…In città”

14.09.2021
UNA CASA IN LEGNO.. IN MONTAGNA.. Le case in legno ottimizzano e riducono drasticamente i consumi per il riscaldamento impiegando …

Rubrica Rasom “Perchè una casa in legno ha più valore”

14.09.2021
Il legno è la prima tappa importante del cammino verso la qualità. Con il legno, materiale più “antico”, costruiamo ora …

Test Blower Door

10.06.2021
  BLOWER DOOR TEST Il Blower-Door-Test permette di misurare l’ermeticità di un edificio dopo aver imposto una determinata differenza di …

FORUM ON LINE “TECNOLOGIA, ARCHITETTURA E AMBIENTE LE SFIDE DEL FUTURO”

17.12.2020
Si è appena concluso con grande successo il nostro Forum on line “Tecnologia, Architettura e Ambiente le sfide del futuro” …
Leggi tutte le news