Realizzazione in Legno: Allegroitalia Alagna Palace

Il progetto è dello studio Pandolfo Boggio Garino Architetti associati di Varallo (VC) .

Si chiama Allegroitalia Alagna Palace, e a pochi mesi dall’apertura è già tra le strutture ricettive più quotate tra quelle legate al comprensorio sciistico del Monte Rosa. La struttura è stata interamente realizzata con pannelli X-Lam.

Per garantire massima fedeltà al progetto in perfetto stile Walser, (tipico di quest’area), e realizzare fedelmente gli elementi in legno che maggiormente caratterizzano questo stile come i loggiati, le pertiche e le steppe, è stato necessario un grande lavoro di progettazione integrata anche da parte dello studio tecnico Rasom.

Un sogno diventato realtà grazie ad un incredibile gioco di squadra.

 

 

News
Le ultime novità Rasom

Gita Rasom Wt al Rifugio Capanna Piz Fassa Piz Boè – 3152mt

16.09.2019
VAL DI FASSA, 15 settembre 2019 Cielo terso, assenza di correnti d’aria ed una giornata all’insegna della montagna e divertimento. …

Convegno “Passato, presente e futuro dell’edilizia”

10.06.2019
MOENA, 7 giugno 2019 Convegno a tema “Passato, presente e futuro dell’edilizia” Un’altra edizione è giunta al termine. Il “Non …

Caldo/Freddo nelle platee e strutture interrate

16.05.2019
15.05.2019 – Tavolo tecnico a tema “Caldo/freddo nelle platee e strutture interrate” Never stop learning. Mercoledì 15 maggio abbiamo organizzato, …

Acqua ed umidità nelle platee e strutture interrate

18.04.2019
17.04.2019 In un ambito tanto complesso quanto affascinante e ricco di sfide, la formazione ricopre un ruolo di fondamentale importanza. …
Leggi tutte le news