Allegroitalia Alagna Palace

Il progetto è dello studio Pandolfo Boggio Garino Architetti associati di Varallo (VC) .

Si chiama Allegroitalia Alagna Palace, e a pochi mesi dall’apertura è già tra le strutture ricettive più quotate tra quelle legate al comprensorio sciistico del Monte Rosa. La struttura è stata interamente realizzata con pannelli X-Lam.

Per garantire massima fedeltà al progetto in perfetto stile Walser, (tipico di quest’area), e realizzare fedelmente gli elementi in legno che maggiormente caratterizzano questo stile come i loggiati, le pertiche e le steppe, è stato necessario un grande lavoro di progettazione integrata anche da parte dello studio tecnico Rasom.

Un sogno diventato realtà grazie ad un incredibile gioco di squadra.

 

 

News
Le ultime novità Rasom

Dicono di noi! L’articolo di Legno On Web

29.08.2018
Dicono di noi! Una villa che dà l’idea di essere immersi costantemente nell’ambiente esterno, che permette di assaporare la bellezza …

Rasom su Casa Naturale

31.07.2018
Rasom è su “Casa Naturale”. Le case in legno sono diventate un modello di abitazione improntato ai concetti di comfort …

Rasom su Legno on Web

24.07.2018
Dòlaondes di Canazei su Legnoonweb! Vetro, pietra, legno e lo spettacolo nauturale della Val di Fassa si fondono tra loro …

Rasom su Legno on Web

20.07.2018
La nostra struttura in legno in copertina sul portale #Legnoonweb http://www.legnoonweb.com/it/damiano-gross-architetto/progetto/agriturismo-val-di-fassa-la-tecnologia-del-legno-si-integra-nellambiente    
Leggi tutte le news