Realizzazione in Legno: Allegroitalia Alagna Palace

Il progetto è dello studio Pandolfo Boggio Garino Architetti associati di Varallo (VC) .

Si chiama Allegroitalia Alagna Palace, e a pochi mesi dall’apertura è già tra le strutture ricettive più quotate tra quelle legate al comprensorio sciistico del Monte Rosa. La struttura è stata interamente realizzata con pannelli X-Lam.

Per garantire massima fedeltà al progetto in perfetto stile Walser, (tipico di quest’area), e realizzare fedelmente gli elementi in legno che maggiormente caratterizzano questo stile come i loggiati, le pertiche e le steppe, è stato necessario un grande lavoro di progettazione integrata anche da parte dello studio tecnico Rasom.

Un sogno diventato realtà grazie ad un incredibile gioco di squadra.

 

 

News
Le ultime novità Rasom

WEBINAR “COSTRUIRE, ABITARE, VIVERE UNA NUOVA ERA”

28.10.2020
“Costruire, Abitare, Vivere una nuova era” è il Titolo del nostro evento formativo tenutosi ieri. E’ stata un’occasione per condividere …

Rubrica Rasom “L’evoluzione delle costruzioni in legno”..Nell’antichità..

30.09.2020
Oggi siamo molto lieti di presentare la nostra Rubrica. Sarà un appuntamento mensile per conoscere e approfondire l’ evoluzione delle …

Rasom su The Plan con Dolomiti Lodge Alverà

11.08.2020
La nostra struttura in legno sulla rivista “The Plan” Situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, il Dolomiti Lodge Alverà è …

Inaugurazione Ristorante “Olio” a Origgio

11.08.2020
E’ debuttato in questi giorni “Olio”, Ristorante di pesce a Origgio, nel basso Varesotto, a una ventina di chilometri da Milano. …
Leggi tutte le news