Acqua ed umidità nelle platee e strutture interrate

17.04.2019

In un ambito tanto complesso quanto affascinante e ricco di sfide, la formazione ricopre un ruolo di fondamentale importanza.

Ecco perché ogni mese noi di Rasom W.T. organizziamo delle giornate di formazione, o meglio dei laboratori di idee e confronto, dove i membri dell’Accademia Rasom e tutto lo staff interno possono partecipare ed interagire con il relatore riguardo la tematica specifica trattata.

Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro a tema: “Acqua ed umidità nelle platee e strutture interrate”, il secondo di questo 2019. Un’occasione per i presenti di potersi confrontare con l’esperto di fisica tecnica, Günther Gantioler, selle problematiche, soluzioni ed innovazioni che caratterizzano le strutture interrate come garage e cantine.

Acqua, umidità ed infiltrazioni sono problematiche che da sempre hanno caratterizzato e/o differenziato un risultato positivo o negativo, di qualità o di basso livello.

Se a questo aggiungiamo un eventuale presenza di muffe, con conseguente insalubrità, oppure precarietà statica, data dal distacco o ossidazione di parti metalliche, è chiaro quanto sia importante l’argomento e le conseguenze derivabili.

In Rasom W.T. crediamo nel potere della formazione convinti che uno staff, collaboratori e progettisti formati possano rappresentare un vantaggio sia per l’azienda che per il cliente, in quanto permettono la risoluzione di una eventuale problematica in maniera competente ed esperta.

Nel mese di marzo è stato organizzato, sempre da noi, un incontro a tema: “Gas Radon negli edifici”. Il Gas Radon è un elemento gassoso da considerare attentamente in quanto è localizzato nelle parti interrate di un edificio e causa gravi danni alla salute di coloro che ne respirano l’aria contaminata. Esso rappresenta la seconda causa di tumori alle vie respiratorie e polmoni.

Always Progressing.

News
Le ultime novità Rasom

Test Blower Door

10.06.2021
  BLOWER DOOR TEST Il Blower-Door-Test permette di misurare l’ermeticità di un edificio dopo aver imposto una determinata differenza di …

FORUM ON LINE “TECNOLOGIA, ARCHITETTURA E AMBIENTE LE SFIDE DEL FUTURO”

17.12.2020
Si è appena concluso con grande successo il nostro Forum on line “Tecnologia, Architettura e Ambiente le sfide del futuro” …

Rubrica Rasom “L’evoluzione delle costruzioni in legno”..Il Blockbau.

17.12.2020
Eccoci al secondo appuntamento con la nostra #RubricaRasom. Un percorso nella storia delle costruzioni in legno, una lettura breve ed …

Garanzia, Sicurezza e Qualità.

17.12.2020
Apprendimento e innovazione vanno mano nella mano! Rasom, grazie al sistema di coperture mobili, è in grado di garantire sicurezza …
Leggi tutte le news