Geom. Alessandro Franceschini

Il rigore dell'ingegneria, l'esuberanza dell'architettura, le esigenze del Committente e il rispetto della natura confluiscono nei nostri progetti. Da Sempre.

ALESSANDRO FRANCESCHINI

Nasce a Bologna nel 1962. Sin da piccola età ha frequentato il mondo della professione dei geometri, in quanto figlio di professionista.

Dopo la gavetta fatta in varie mansioni, partendo dal manovale fino ad arrivare capocantiere, alla contabilità di cantiere, all’assistenza di Direttore lavori, ora è titolare dello Studio STAF a Bologna, dove segue oltra alla direzione dello Studio, la direzione della progettazione, preventivazione e contrattualistica, pratiche antincendio, nonchè è Consulente per il Tribunale Civile.

Dal 2005 è Consigliere Federgeometri Provinciale, dal 2013 Membro del Consiglio di disciplina del Collegio dei Geometri di Bologna, dal 2014 Membro del Consiglio Direttivo della Soc. Sportiva Acquadela Apd. Per alcuni anni ha fatto parte della Commissione Urbanistica del Collegio dei Geometri di Bologna.

Dal 2008 ha approfondito molto il tema delle costruzioni in legno studiando a fondo  gli aspetti strutturali ed applicativi, sino a progettare soluzioni ed edifici civili ed industriali con tipologia innovativa a livello europeo.

 

STUDIO STAF – BOLOGNA

ALESSANDRO FRANCESCHINI

LEGALE RAPPRESENTANTE, DIRETTORE GENERALE E DELLA PROGETTAZIONE

SIMONA FRANCESCHINI

PROGETTISTA DIRETTORE AMMINISTRATIVO E RESPONSABILE QUALITÁ

Titolare Simona Franceschini

simona@studiostaf.com

ILARIA NEGRINI

RESPONSABILE PROGETTAZIONE ASSISTENTE DIREZIONE

TECNICO PROGETTISTA

RESPONSABILE ARCHITETTURA

MARCO MONTANARI

TECNICO ISTRUTTORE

LO STUDIO

Lo STAF nasce nel 1950 come Studio Tecnico Aroldo Franceschini.
Dal 1987 sono i figli Alessandro e Simona a proseguire l’attività dello Studio. Alessandro Franceschini, che è il legale rappresentante e Direttore Generale e della Progettazione, nato a Bologna nel 1962; Simona Franceschini Progettista, Direttore Amministrativo e Responsabile Qualità, è sempre nata a Bologna nel 1958.
I numeri dell’attività svolta da STAF dal 1987 si riassumono così: 80.000 mq. di abitazioni progettate nuove di cui 18.000 mq. per ville e villini; 20.000 mq. di abitazioni ristrutturate; 550.000 mq. di edifici industriali/commerciali realizzati nuovi; 120.000 mq. di edifici industriali/commerciali ristrutturati.
L’areale geografico nel quale si concretizzano le molteplici professionalità dello studio è rappresentato dalle Regioni dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Veneto, delle Marche e dell’Abruzzo.
Le collaborazioni multidisciplinari sono estese a tutta la penisola.
L’ambito professionale nel quale si muove lo STAF comprende la Progettazione Architettonica ad alto contenuto tecnologico e d’Interni con la Direzione Lavori di edifici ad uso civile abitazione, artigianale, industriale (dall’alimentare al metallurgico), commerciale ed agricolo.

 

 

GLI OBIETTIVI

Estremo rigore nella progettazione, impiego delle tecnologie più avanzate, uno staff esperto e preparato sempre a disposizione della committenza. Lo Studio Tecnico Associato Franceschini opera con competenza e professionalità, progettando edifici che coniugano il comfort abitativo con i più moderni criteri ecosostenibili. Crediamo molto nelle collaborazioni multidisciplinari, che abbiamo esteso a tutta la penisola. Siamo infatti convinti che la sinergia di intenti sia il segreto di ogni attività di successo.

visitate il sito al seguente link:://www.stafstudio.com/