Richiedi un preventivo
Photo

La finitura

Noi non costruiamo semplici edifici: diamo forma concreta al concetto dell'edificare sostenibile.
Non ci limitiamo a elevare le pareti: vogliamo che il risultato finale raggiunga quelle performance energetiche che il nostro sistema costruttivo può garantire.
Per fare questo ci assicuriamo che ogni dettaglio sia adeguato al compito che è chiamato a svolgere.

I serramenti esterni, ad esempio, hanno un ruolo fondamentale nell’isolamento dell’edificio: e per questo forniamo le nostre costruzioni di serramenti che possano assicurare le perfomances necessarie.
Un’attenta progettazione dell’edificio deve orientare le aperture in modo da ottimizzare il loro apporto energetico.

I serramenti utilizzati sono elementi tecnici di qualità in grado di:
- garantire un adeguato isolamento termico
- ottimizzare gli apporti solari, tanto energetici quanto luminosi
- offrire un isolamento acustico ottimale.

I pavimenti: proponiamo ai nostri clienti dei materiali che possano, non solo realizzare lo stile e l’atmosfera desiderati, ma soprattutto rispettare la salubrità dell’ambiente. Per questo selezioniamo materiali con trattamenti naturali, che non abbiano emissioni di VOC, cioè composti organici volatili.


Di norma, la rifinitura esterna è costituita da una rasatura mediante intonaco speciale ai silicati silossanici con rifinitura graffiata traspirante ed impermeabilizzante; il colore viene scelto dal cliente secondo campione.
Per versioni esterne rivestite in legno la rasatura e l’intonaco sono sostituiti da listellatura in legno e successiva perlinatura in legno d’abete o larice con la creazione di una camera d’aria di ventilazione per non permettere al legno di trattenere l’umidità sulla parte coibente della casa. La stessa tecnica viene utilizzata per i rivestimenti in pietra naturale o pietra ricostruita, la quale non viene appoggiata direttamente sull’isolazione termica ma applicata su una parete di supporto in fibrocemento per interromperne il ponte termico.

Il perimetro d’appoggio esterno della casa viene ulteriormente impermeabilizzato per evitare possibili infiltrazioni all’interno della casa mediante una speciale guaina in pvc o elastomerica; questo ne consente l’assoluta garanzia all’intaccabilità dell’umidità sulla parete portante in legno.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.