Richiedi un preventivo
Photo

Costruisci in sicurezza

UN EDIFICIO SICURO E CERTIFICATO È UN INVESTIMENTO E UN PUNTO DI FORZA

Edificare un albergo con il Sistema CasaFiemme vuol dire costruire un edificio in grado di assicurare prestazioni statiche e sismiche fuori dal comune. I test condotti in Giappone (di cui potete vedere i video nella sezione "Ricerca e sviluppo") attestano l’antisismicità delle nostre costruzioni in legno: questo vuol dire soprattutto poter garantire la sicurezza dei vostri ospiti, al fine di garantire loro un soggiorno rilassante e spensierato.

Nel 2007 un edificio di sette piani è stato sottoposto a sismi simulati di magnitudine 6,8 e 7.2 sulla scala Richter: i danni sono stati pressochè nulli. Si tratta dell’edificio più alto al mondo sottoposto a questo test.

Anche le prestazioni di resistenza al fuoco concorrono a rendere questo sistema costruttivo in legno l’ideale per l’edificazione di alberghi e strutture ricettive in genere. In un test condotto ancora una volta in Giappone, in un edificio in legno in cui è stato appiccato un incendio, si sono registrate prestazioni eccezionali. Dopo un’ora di incendio, la struttura portante non ha subito danni tali da intaccarne la stabilità, e soprattutto nelle stanze adiacenti a quella in cui divampavano le fiamme, la temperatura ambientale non ha subito particolari variazioni, garantendo quindi l’incolumità di eventuali occupanti.

Forti di questi test possiamo realizzare edifici che siano come minimo certificati R.E.I. 60, la certificazione di legge richiesta per gli edifici a destinazione pubblica: il sistema costruttivo è in ogni caso in grado di raggiungere anche livelli di restistenza superiori.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.