Richiedi un preventivo
Photo

Accogli in un ambiente silenzioso

UNA STRUTTURA STUDIATA PER ABBATTERE I RUMORI OFFRE UN SOGGIORNO PIU' CONFORTEVOLE

Le tecniche di montaggio e i materiali utilizzati sono focalizzati anche all’abbattimento dei rumori. In una casa, ma ancor più in un albergo è fondamentale, per un benessere abitativo completo, che non ci siano rumori molesti che filtrano da una stanza all’altra, o dall’esterno verso l’interno. Un ambiente silenzioso permette un miglior riposo e rende il soggiorno più confortevole e rilassante.

La struttura della parete utilizzata nel sistema casafiemme permette un abbattimento acustico di 54 db/rw. un risultato importante, ben superiore a quanto richiede la legge attualmente in vigore: 40db.

Questo performance vengono verificate in ogni edificio realizzato, tramite prove strumentali che, simulando ad esempio il calpestio, permettono di certificare la soglia di abbattimento raggiunta. Una grande attenzione viene poi posta negli accorgimenti tecnici che assicurano l’abbattimento
acustico anche del tetto.

Prove di laboratorio svolte presso il Centro di Fisica Edile TBZ di Bolzano documentano le capacità del tetto di abbattere i rumori esterni. I dati riportati (vedi immagine 1) sono i risultati ottenuti durante le prove di certificazione acustica di due versioni di TettoFassa, condotte dall’Architetto Bernhard Oberrauch nell’ottobre del 2007.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.