Richiedi un preventivo
Photo

< torna alla pagina precedente

01/06/2016

CASA PASSIVA A GAMBUGLIANO (VI)

Siamo a Gambugliano, a due passi da Vicenza. Il panorama da quassù è mozzafiato.  

In chiusura con il cantiere dell'abitazione privata su due piani che, fin dalla prima bozza di progetto, ha comunicato a tutti noi il sapore dell'oasi che ti accoglie, ti coccola e ti vizia esaudendo ogni tuo desiderio.

Un progetto chiavi in mano dove Rasom  ha seguito davvero tutto: dalla statica e montaggio della struttura, alle finiture fino ad arrivare alle avanzate soluzioni impiantistiche e domotiche che fanno di quest'oasi un vero gioiello di tecnologia al servizio del comfort e del benessere. 

Per il cappotto si è scelta la fibra di legno(sp.24 cm per le pareti ,30 cm per il tetto) materiale particolarmente performante nell'isolare in clima caldo. L'impianto di ventilazione meccanica permetterà di godere di un'ambiente costantemente arieggiato senza l' obbligo di aprire le finestre; la temperatura così sarà quella desiderata, sempre e senza l'utilizzo d'aria condizionata e riscaldamento. Il riscaldamento infatti NON C'E'. La verità è che non serve. Tutto qui è stato progettato per passare il severissimo protocollo del Passive House Institute di Darmstadt. Sarà una CASA PASSIVA con la P maiuscola considerando che il termine "PASSIVO"  indica un involucro così performante da rendere superfluo un intervento "attivo" (costante e costoso) degli impianti di riscaldamento e raffrescamento. Vengono infatti sfuttati tutti quegli apporti passivi e gratuiti che l'edifciio,adeguatamente progettato e realizzato,già possiede.

Progetto archiettonico e direzione lavori dell'arch. Massimo Lavarra dello Studio Blugroup Architetti Associati di Vicenza.

Per maggiori dettagli : info@rasom.it 

 

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.