Richiedi un preventivo
Photo

< torna alla pagina precedente

22/05/2014

CON RASOM ALL'ISOLA D'ELBA

Siamo a Portoferraio, Isola d’Elba, in posizione panoramica con vista sul porto e sulla città vecchia.Qui si trova il nostro cantiere realizzato su progetto dell’Ing. Raspolli Federica di Portoferraio.

L’edificio di un piano, più un interrato, si estende su una superficie di circa 100 mq e presenta tutti i requisiti per ottenere la certificazione di CASA PASSIVA.
Tra le varie soluzioni adottate per garantire la massima resa energetica a costi zero il sistema di ventilazione con riscaldamento integrato.

A parità di costi (il trasporto materiale sull’isola infatti incide particolarmente anche sull’edilizia tradizionale)  realizzare la struttura in legno ha portato notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico. Rendere l’abitazione praticamente indipendente dal punto di vista energetico grazie ai vari accorgimenti apportati da Rasom ha permesso alla committenza di isolare la struttura in modo ottimale abbattendo così gli elevati costi dell’energia sull’isola.

Il cantiere sarà visitabile per tutta l’estate fino a fine settembre.
Per fissare un’ appuntamento con il nostro responsabile di zona vi invitiamo a contattare il sig. Federico Cescon scrivendo a federico@rasom.it    

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.