Nella puntata del 9 aprile di Porta a Porta, condotta da Bruno Vespa, è stato dato ampio risalto ai risultati in materia di case antisismiche, al progetto Sofie, condotto dall'IVALSA - CNR con il supporto di RASOM. È stato infatti nuovamente trasmesso il video che mostra le ricerche effettuate presso il NIED, in Giappone, ed il test condotto sull'edificio di sette piani ed altro 23 metri, che ha resistito intatto alla simulazione del sisma di Kobe del 1995.
Il video della trasmissione è disponibile sul sito RAI.tv, e il servizio sui test è trasmesso al minutaggio 1h e15'.
Tutto lo staff di RASOM GROUP, dalla Proprietà, la Dirigenza e tutto il personale, esprime la propria massima solidarietà alle persone colpite dagli eventi sismici di questi giorni.
Nella puntata del 7 aprile della trasmissione di RaiTre, Ballarò, è stato trasmesso il video che documenta il test sismico condotto in Giappone su un edificio di sette piani sviluppato dal CNR in collaborazione con Rasom nel contesto del progetto Sofie.
Il video integrale della puntta è disponibile qui.
Il video del test viene trasmesso al 46' minuto circa.
Nella sezione "Ricerca e sviluppo" è disponibile il video del test.