Richiedi un preventivo
Photo

IL RISPARMIO ENERGETICO
GARANTITO DALLE CASE
IN LEGNO RASOM


Le case in legno Sistema Casa Fiemme fanno risparmiare energia: come è possibile?

I prezzi delle case prefabbricate permettono di evitare il costo dei tempi lunghi che normalmente ci vogliono per una costruzione in muratura. La casa in legno a basso consumo energetico può abbattere costi e prezzo finale, perché gli elementi sono prefabbricati e il cantiere viene tenuto aperto solo per lo stretto necessario a costruire la casa dei vostri sogni su progetto originale.

Uno dei fattori che contribuisce al risparmio energetico ottenuto dal Sistema CasaFiemme è la particolare stratigrafia delle pareti, unita alle proprietà eccezionali del materiale con cui sono costruite: il legno.

Il legno infatti, oltre ad avere delle notevoli doti di resistenza statica, ha delle specifiche qualità di isolamento termico e acustico che ne fanno un materiale ideale per la costruzione.

La parete è composta da pannelli di legno x-lam, accoppiati a un cappotto termico, e con uno spessore di 29 cm, arriva a garantire un isolamento pari a U=0,20 W/m2K. Per ottenere un simile isolamento andrebbe utilizzata una parete di mattoni di buona qualità (tipo Porotherm) spessa 60 cm, di cui 12 di cappotto esterno in polistirolo

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.