Richiedi un preventivo
Photo

BENESSERE ABITATIVO
NELLE CASE IN LEGNO


In che modo le case in legno costruite
con Sistema CasaFiemme ti fanno vivere un eccezionale
benessere abitativo?

In un edificio biocompatibile deve esserci un corretto comportamento termico giornaliero e notturno, in estate e in inverno, e una corretta diffusione del vapore. Inoltre deve garantire un grado di umidità ottimale.

Le costruzioni Sistema CasaFiemme, dal punto di vista della gestione termica, rappresentano l'eccellenza: grazie all'ottima coibentazione e alle proprietà dei materiali, le temperature non hanno mai oscillazioni eccessive, e questo permette anche un utilizzo minore di impianti di riscaldamento e raffrescamento.

Grazie a questa gestione corretta non si formano condense, dannose tanto per la struttura quanto per gli occupanti. Un'umidità corretta impedisce la formazione di muffe, causa di allergie e difficoltà respiratorie. Ancora una volta, queste caratteristiche portano vantaggi anche all'ambiente: si definiscono case a basso consumo energetico perché vi è un minore utilizzo di riscaldamento e raffrescamento che comporta una minore richiesta di energia.

Alla luce di quanto detto, appare evidente come il legno sia un elemento fondamentale nella casa a basso consumo poiché in grado di garantire queste prestazioni: un materiale che sta dimostrando caratteristiche sempre più adatte ad essere il materiale d'elezione al centro di una edilizia che voglia davvero essere sostenibile. Le sue proprietà di traspirazione, che vengono rispettate ed esaltate tramite il suo utilizzo e montaggio nel Sistema CasaFiemme, lo rendono davvero un materiale ideale per realizzare concretamente edifici in grado di garantire il benessere psicofisico degli occupanti.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo chiamaci al +39 0462 764483 oppure scrivici.