Arch. Ruffo Wolf

Ruffo Wolf: "ogni spazio può offrire percezioni meravigliose”

Ruffo Wolf (Trento, 1966) ha studiato architettura allo IUAV di Venezia dove ha svolto anche attività didattica. Dal 2002 al 2014 è stato professore incaricato presso il Politecnico di Milano, dove si è occupato di progettazione architettonica e urbana. Dal 2004 è RIBA Chartered Member (Royal Institute of British Architects). Dal 2001 è fondatore e titolare dello studio di architettura RWA_Ruffo Wolf Architetti con sede a Milano , Rovereto, Vienna e a Doha nel periodo 2012/16. Ha tenuto lezioni e conferenze in alcune università fra le quali Politecnico di Milano, Università di Venezia, T.U. di Innsbruck, Tongji University di Shanghai.  È iscritto all’Ordine degli Architetti di Trento e all’ARB (Architects Registration Board – UK). Ha pubblicato “Sequenze – Architetture” (Alinea, Firenze 2002); “RWA_WIP – Citogenesi e altri progetti” (List/Actar, Roma/Barcellona, 2007). È diplomato in musica.

Ruffo Wolf: “Nel progetto ricerco spazialità, percezioni, funzioni sempre interessanti e nuove. Ogni edificio, anche piccolo, può suscitare grande interesse; ogni spazio può offrire percezioni meravigliose”

LO STUDIO

RWA_Ruffo Wolf Architetti è un team di progettisti nel settore dell’architettura, interior design e spazi aperti che lavora in sinergia con una rete di partner e specialisti nelle singole discipline. E’ coinvolto in eventi e manifestazioni culturali e espositive di carattere internazionale.

RWA ha progettato in Italia, Germania, Polonia, Austria, Romania, Qatar, Russia, Cina, Vanuatu, Brasile, Zambia, Ruanda, India. Dal 2012 al 2015 ha progettato oltre 65 shops per i brands Giorgio Armani in molte città del mondo.

GLI OBIETTIVI

Realizza progetti di architetture in molte città del mondo, grazie a collaborazioni che avvia di volta in volta con specifici local partner, direttamente coinvolti nel team di progetto, e che garantiscono la piena operatività dello studio in ogni parte del mondo. In questo modo la presenza di RWA all’estero si traduce per il Local Partner in opportunità di ampliare strategicamente il proprio know-how formando una vera e propria partnership.

visitate il sito al seguente link:http://www.rwarchitetti.it/it/