Ing. Andrea Bernardi

Lievore Progetti & PARTNERS è un network professionale che offre un servizio multidisciplinare globale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica.

Andrea Bernardi

INGEGNERE IUNIOR

Nasce a Thiene nel 1969 e ottiene il diploma di maturità tecnica per geometri presso l’ITCG Pasini di Schio nel 1988.
Nel 1996 diventa libero professionista e si iscrive al Collegio dei Geometri di Vicenza al n° 2246. E’ abilitato per l’attività di coordinatore per la sicurezza nei cantieri. Nel 2009 ottiene il diploma di “Esperto Casa Clima Jr” presso l’agenzia Casa Clima di Bolzano. E’ certificatore A.P.E. (accreditato presso Ve.Net Energia – Regione Veneto).
Da dicembre 2016 si è laureato in “Ingegneria Civile e Ambientale”.

I PROFESSIONISTI

Cristian Lievore
INGEGNERE

Nasce a Thiene nel 1970, ottiene il diploma di maturita’ scientifica all’istituto Corradini di Thiene e nel 1998 la laurea in Ingegneria Civile all’Universita’ degli studi di Padova. Esperto di progettazione civile, strutturale e urbanistica, ha sviluppato ampia esperienza nel project management di complessi progetti civili anche all’estero. E’ abilitato ad eseguire collaudi tecnico/amministrativi e strutturali. Dal 2004 è tecnico abilitato antincendio iscritto agli elenchi ministeriali (L818/1984). Nel 2015 ha svolto un master in “Fattibilità economica dei progetti edili” al CUOA di Vicenza.

   Andrea Bernardi
INGEGNERE IUNIOR

Nasce a Thiene nel 1969 e ottiene il diploma di maturità tecnica per geometri presso l’ITCG Pasini di Schio nel 1988.
Nel 1996 diventa libero professionista e si iscrive al Collegio dei Geometri di Vicenza al n° 2246. E’ abilitato per l’attività di coordinatore per la sicurezza nei cantieri. Nel 2009 ottiene il diploma di “Esperto Casa Clima Jr” presso l’agenzia Casa Clima di Bolzano. E’ certificatore A.P.E. (accreditato presso Ve.Net Energia – Regione Veneto).
Da dicembre 2016 si è laureato in “Ingegneria Civile e Ambientale”.

   Carlo Carraro
GEOMETRA

Nasce a Schio nel 1969 e ottiene il diploma di maturità tecnica per geometri presso l’ITCG Pasini di Schio nel 1989.
Nel 1995 consegue l’abilitazione all’esercizio della libera professione e si iscrive all’albo di Vicenza al n° 2206. Dal 2001 esercita l’attività di libero professionista. Si occupa di rilievi topografici per opere pubbliche e private. E’ esperto in campo estimativo-catastale e in successioni. E’ abilitato per l’attività di coordinatore per la sicurezza nei cantieri. E’ certificatore A.P.E. (accreditato presso Ve.Net Energia – Regione Veneto).

Elena Sartore
GEOMETRA FISCALISTA

Nasce a Thiene nel 1980 e ottiene il diploma di maturità tecnica per geometri presso l’ ITCG A. Ceccato di Thiene nel 1999. E’ iscritta al Collegio dei Geometri di Vicenza al n° 2831. E’ abilitata per l’attività di coordinatore per la sicurezza nei cantieri ed è anche amministratore di Condominio. Dal 2013 è iscritta all’associazione dei Geometri Fiscalisti, accreditata come centro raccolta CAF per la compilazione e l’invio di Dichiarazioni dei Redditi (730 dipendenti e pensionati). E’ certificatore A.P.E. (accreditato presso Ve.Net Energia – Regione Veneto).

   Loris De Rosso
ARCHITETTO

Nasce a Thiene nel 1985, ottiene il diploma di maturità tecnica per geometri presso l’ ITCG Pasini di Schio e nel 2010 la laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). Dal 2012 è iscritto all’Ordine degli Architetti di Vicenza al n° 2315 ed è certificatore A.P.E. (accreditato presso Ve.Net Energia – Regione Veneto). Si occupa principalmente di: progettazione architettonica / esecutiva, risparmio energetico, detrazioni fiscali, fonti rinnovabili, correzione ponti termici, relazioni tecniche paesaggistiche ambientali, fotoinserimenti.

   Andrea Stupiggia
GEOMETRA

Nasce a Thiene nel 1991 e ottiene il diploma presso l’ITCG Pasini di Schio nel 2010. Nel 2012 riceve l’abilitazione per l’esercizio della professione. Dal 2015 è iscritto all’Albo dei Geometri di Vicenza al n. 3594. Si occupa di rendering e fotoinserimenti per analizzare gli aspetti architettonici e l’idea progettuale in fase preliminare. Le sue competenze comprendono inoltre lo studio d’interni e l’assistenza alla committenza nella ricerca e progettazione delle finiture. E’ certificatore A.P.E. (accreditato presso Ve.Net Energia – Regione Veneto).

Giorgio Lievore
GEOMETRA

Nasce a Carre’ nel 1945 e nel 1971 ottiene il diploma di geometra all’Istituto Canova di Vicenza. Dallo stesso anno inizia a lavorare nel proprio studio tecnico di Carre’. In oltre quarant’anni di lavoro sviluppa una grande esperienza nella progettazione e direzione lavori, nelle stime di beni, nelle successioni di morte e divisioni di beni. E’ consulente di parte di committenti privati in svariate cause civili presso il tribunale di Vicenza.

LO STUDIO

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA: Dopo aver individuato le esigenze del committente LP&PARTNERS illustrerà le diverse ipotesi di intervento. Il committente sarà pertanto in grado di effettuare scelte consapevoli.
PROGETTAZIONE STRUTTURALE: Ci occupiamo di progettazione strutturale per nuovi edifici, recupero e consolidamento di edifici esistenti secondo gli standard più elevati. Verifiche sismiche e calcolazioni di strutture in cemento armato , legno e acciaio.
PROGETTAZIONE URBANISTICA: Lo Studio redige Piani Attuativi Urbanistici di iniziativa privata quali Piani di Lottizzazione, Piani di Recupero Ambientali.
RILIEVI TOPOGRAFICI: LP&PARTNERS si occupa del corretto rilievo topografico e della successiva restituzione grafica digitale con tutte le informazioni plano-altimetriche dei dettagli territoriali.
CERTIFICAZIONI ENERGETICHE: LP&PARTNERS si occupa di redigere gli Attestati di Prestazione Energetica mediante rilievo sul posto, reperimento dati e compilazione con registrazione presso Ve.Net Energia.
RISPARMIO ENERGETICO: LP&PARTNERS si occupa anche di verifiche delle fonti rinnovabili secondo i principi minimi di integrazione, di scomputi volumetrici per isolamenti a cappotto, di dimensionamento degli impianti fotovoltaici e solari termici, di calcolo e correzione dei ponti termici.

GLI OBIETTIVI

Ogni progetto nasce da un attento esame delle esigenze del cliente e dalle sue aspettative, studiano la funzionalità e l’aspetto estetico di ciascuna costruzione.
Lavoriamo tenendo presente anche l’integrazione nel paesaggio, cercando di creare un equilibrio con il contesto e per questo c’è una continua ricerca dei particolari architettonici e dei materiali. Lo stile sempre molto particolare di tutti i progetti si distingue per l’attenzione che viene posta alle proporzioni e all’armonia dell’insieme. Inoltre cerchiamo di avvalerci di tutte le soluzione impiantistiche e tecnologiche per avere la migliore efficienza degli edifici e bassissimo impatto ambientale.

visitate il sito al seguente link:http://www.lpepartners.it